Categorie
Europa Notizie parchi acquatici Viaggi

Riapre Legoland Water Park Gardaland: le novità

Riapre il 14 maggio per la nuova stagione estiva Legoland Water Park Gardaland, il primo parco acquatico interamente tematizzato LEGO in Europa. Inaugurato lo scorso anno, Legoland è il parco acquatico unico in Italia a offrire scivoli e giochi d’acqua sullo sfondo di milioni di mattoncini colorati.

Le attrazioni di Legoland

Tante le attrazioni che si trovano all’interno del parco acquatico Legoland, a partire da Lego River Adventure, un corso d’acqua che attraversa il parco da percorrere facendosi trasportare dalla corrente a bordo di gommoni personalizzabili con grandi mattoncini galleggianti, passando per Beach Party con i suoi sette scivoli e il grande secchio che riversa una cascata d’acqua sui bambini fino ad arrivare a Jungle Adventures, con scivoli adatti a tutta la famiglia da affrontare a bordo di colorati gommoni.

Sulla Lego Creation Island si può costruire la propria barca con i mattoncini, decorare un grande castello di sabbia o utilizzare grandi blocchi morbidi per costruire muri giganti.

Per i più piccoli ci sono gli scivoli Duplo Splash e Pirate Bay, una grande piscina e con ingresso graduale alla vasca.

E, infine, c’è Miniland, l’area nella quale sono stati riprodotti con ben quattro milioni e 900mila mattoncini LEGO i monumenti più importanti d’Italia, dal Duomo di Milano al Colosseo di Roma fino ai colorati edifici che si affacciano sui canali di Venezia.

Visitare Legoland

Legoland Water Park Gardaland si trova all’interno del Parco a tema Gardaland, a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona. Fino al 10 giugno, sarà aperto dalle 11 alle 18, ma a partire dall’11 giugno gli orari di apertura e chiusura saranno prolungati.

L’ingresso a Legoland è consentito solamente acquistando un biglietto combinato Gardaland Park + Legoland Water Park. Tutti i possessori di biglietti del parco possono infatti accedere anche al parco acquatico pagando un supplemento alle biglietterie.

I minori di 12 anni possono accedervi solo se accompagnati da un adulto, mentre le persone maggiorenni non possono accedere a Legoland se non come accompagnatori di uno o più bambini di età inferiore ai 12 anni.

I prezzi 2022: due ingressi parco + un ingresso Water Park intero costano 64 euro, mentre due ingressi parco + un ingresso Water Park ridotto costano 60 euro.

LEGOLAND-Water-Park-Gardaland

Le attrazioni di LEGOLAND Water Park Gardaland

Di Admin

www.gigigram.com