Categorie
location serie tv Luoghi da film Viaggi

“The white Lotus 2”, la location italiana della serie Tv

I sette episodi del secondo e attesissimo capitolo della pluripremiata serie Tv “The White Lotus” riservano una grande sorpresa. Chi ha seguito la prima stagione – che ha vinto ben dieci Emmy Awards – sa che è stata ambientata in un paradisiaco resort delle Hawaii.

Questa volta, invece, sono le bellezze mozzafiato di una località tutta italiana ad aver convinto Mike White, che ha scritto e diretto la serie, ad ambientare i nuovi episodi, che vedono protagonista, tra gli altri, anche l’attrice italiana Sabrina Impacciatore.

La location italiana di “The White Lotus 2”

È la nostra Sicilia a fare da sfondo ai nuovi episodi della serie targata HBO, trasmessa in Italia da Sky Atlantic e in streaming da Nhow. La seconda stagione di “The White Lotus” è ambientata all’interno di uno dei resort più belli non soltanto della regione ma di tutta Italia.

Stiamo parlando del San Domenico Palace che si trova a Taormina ribattezzato per l’occasione dalla catena del “white lotus”, il loto bianco. La trama segue l’esperienza degli ospiti e dei dipendenti dell’hotel nell’arco di una settimana.

Si tratta di normali famiglie straniere, donne ricche e annoiate (come Tanya, che era anche nella prima stagione, l’attrice Jennifer Coolidge, già vista nella serie thriller “The Watcher“), produttori hollywoodiani, uomini d’affari e avventuriere, che hanno scelto l’Italia e in particolare Taormina per trascorrere una splendida vacanza in stile Dolce vita in un resort di lusso.

Un’avventura a metà fra il thriller e la commedia sociale che si dipana sotto gli occhi di Valentina (la Impacciatore), direttrice del White Lotus Sicilia, appassionata e dedita al proprio lavoro, che pretende – giustamente – la perfezione dallo staff.

 

Di Admin

www.gigigram.com