Categorie
Los Angeles Notizie Viaggi

Altro che Hollywood, le vere star vivono qui

Ci viveva la scomparsa Lisa Marie Presley, figlia di Elvis, ed è un posto piuttosto sconosciuto ma davvero esclusivo. Sì, perché sulle buche delle lettere dei suoi vicini di casa si leggono cognomi come Spears‎ (Britney), Cyrus (Miley),‎ Kardashian‎ (Kim), Gomez (Selena), West (Kanye), Foxx‎ ‎(Jamie), Osbourne‎ (Ozzy) solo per citarne alcuni.

Capite bene che la crème dello star system americano è concentrato qui, in una piccola cittadina nella Contea di Los Angeles chiamata Calabasas.

Il luogo è a dir poco paradisiaco, immerso nel verde, lontano dal caos della grande metropoli e dai rumori del traffico delle grandi Highway a 12 corsie. Qui il valore degli immobili si aggira intorno ai 3,8 milioni di dollari. Se sbirciate su Google Maps vedete solo grandi ville dai tetti di mattoni rossi con altrettanto ampie piscine.

Calabasas, buen retiro vip

Calabasas si sviluppa sulle colline della San Fernando Valley e le montagne a Nord di Santa Monica, una zona molto esclusiva della California. Poco turistica, è uno dei luoghi tenuti più segreti proprio per garantire la privacy dei suoi abitanti. Un luogo da film. Certo, non tutti sono celebrity.

Calabasas-california

Fonte: IPA

la cittadina di Calabasas, residenza delle celeb in California

C’è un piccolo centro storico con case tradizionali fatte ancora di legno dove sembra di stare dentro un film Western. Pensate che proprio a Calabasas si trova ancora oggi uno dei edifici più antichi – per gli Stati Uniti il 1844, anno della sua costruzione, è già storico – della California, chiamato Leonis Adobe. Un edificio privato che prende il nome dal proprietario, poi abbandonato e poi recuperato per entrare a far parte del circuito degli edifici storici nazionali. Dicono che sia pure una casa stregata.

Di Admin

www.gigigram.com